Testimonianza di Silvia
dicembre 27, 2017

Testimonianza di Patrizia

favicon

La mia esperienza


Grazie a questo progetto sto vivendo una esperienza molto bella. Con Stella mi sono trovata bene fin dall'inizio.

E’ una persona molto in gamba, ha sempre vissuto da sola e per questo è abituata a cavarsela in ogni situazione.

Insieme andiamo a fare la spesa e lei è sempre organizzata e si ricorda cosa le serve anche se io passando tra gli scaffali le elenco i prodotti.

A casa mi racconta del lavoro che ha svolto per lunghi anni, della sua famiglia di cui nessuno vive a Firenze, della città natale Rovigo.

Prepara sempre per entrambe un bicchiere di aranciata e mi dice che bere fa bene; d’estate apparecchiava con frutta, piatti, coltelli e coppetta di acqua, per mangiarla insieme….perchè fa bene.

Il giorno dopo ferragosto ha voluto festeggiare con me con dolce e aranciata e ha voluto sapere cosa avevo fatto il giorno prima.

E’ abbonata a riviste di gossip e mi racconta tutte le novità perché ha molta memoria, spesso le guardiamo e commentiamo anche insieme.

La accompagno anche dal medico e in farmacia o alle poste. Si è confidata con me raccontandomi fatti personali e mi ha chiesto aiuto per svolgere una pratica all’INPS dove lei non poteva accedere perché non riesce a salire tante scale e siccome non riusciva a capire per telefono, l’operatore l’aveva anche trattata male.

Io la ho sostenuta e compresa e lei mi ha abbracciata commossa, si vedeva dai suoi occhi che era sollevata e riconoscente.