Testimonianza di Elisabetta
settembre 23, 2017
Testimonianza di Laura
settembre 24, 2017

Testimonianza di Marcello

favicon

E' oramai da diversi mesi che settimanalmente mi reco dalla sig.ra Rosa di 91 anni, in genere il martedi pomeriggio, mi trattengo con lei circa un'ora e mezzo dalle 16,30 alle 18,00.

La signora vive con una  figlia  che praticamente gli fa da badante , Rosa  non deambula molto bene anche se riesce ad alzarsi, andare in bagno, e talvolta sbriga anche piccole attività (dipende dalle giornate), con la testa è a posto salvo il fatto che l'età e quella che è.

Ho fatto al momento molti incontri , all'inizio la figlia era sempre presente mentre con il passar del tempo spesso lei esce e mi lascia solo con la signora Rosa, questo significa che ce fiducia reciproca.

Sia con Rosa che con la figlia si instaurato un buon clima, sono contenti quando arrivo come io di andare da loro.

Rosa parla molto con me, io spesso gli dò degli spunti tipo la cucina, il piatto del giorno che ha mangiato, cosa ho fatto io nella settimana o qualcosa su mio figlio; tutti argomenti che poi lei elabora e rimanda adornati da suoi ricordi o esperienze personali.

La signora oltre a raccontarmi parte della sua vita mi ha manifestato alcune sue esperienze personali abbastanza private accolte da me sempre con il  rispetto dovuto.

Importante segnalare che arriviamo alla fine dell' incontro che neanche ce ne accorgiamo e talvolta sforiamo le ore 18,00.

Naturalmente penso di avere trasmesso qualcosa in questa esperienza, ma ancora di più ho ricevuto io dalla stessa, dai singoli incontri e dalla sig.ra Rosa.


Marcello

Marcello